Regionali, oggi il Movimento 5 Stelle sceglie online i suoi candidati. Tutte le informazioni

La votazione degli iscritti si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico SkyVote. L'indirizzo a cui si possono consultare i profili di chi si è autoproposto. Intanto Il capogruppo pentastelllato alla Camera fa sapere che non ci sono più margini per un'alleanza col Pd nel Lazio, mentre in Lombardia corrono insieme

MILANO – Oggi 5 gennaio fino alle ore 22 gli iscritti al M5S delle Regioni Lazio e Lombardia potranno votare le proposte di autocandidatura per le elezioni regionali del 12-13 febbraio 2023. La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote. Per visionare i profili personali degli iscritti che hanno proposto la loro autocandidatura https://www.movimento5stelle.eu/regionarie-2023-le-liste-dei-candidati/.

“Oggi iniziano le votazioni per i candidati del Movimento 5 Stelle per le elezioni del Lazio e della Lombardia. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che si stanno impegnando per fare in modo che i temi dell’ambiente, della giustizia sociale e della dignità del lavoro divengano centrali nello sviluppo di queste due importanti Regioni”. Così su Facebook il capogruppo alla Camera del M5S Francesco Silvestri, che aggiunge: “Ora affrontiamo queste nuove sfide con orgoglio e determinazione, convinti che i cittadini premieranno chi ha scelto di non svendere i propri valori”. La consultazione in rete degli iscritti residenti in Lazio e Lombardia per votare le proposte di autocandidatura per la composizione delle liste provinciali di candidati per le elezioni regionali nelle due regioni si svolge oggi dalle ore 10 alle ore 22.

Alleati con il Pd in Lombardia ma non nel Lazio

“Nel Lazio non ci sono più margini per accordi con il Pd. Lo abbiamo detto in modo chiaro e trasparente. Con noi non serviva parlare di poltrone, serviva parlare di programmi, di progetti e dire un chiaro no all’inceneritore. Siamo coerenti con la nostra storia e non possiamo accettare un ambientalismo ad intermittenza in una colazione guidata da chi, come Renzi e Calenda, è già la stampella annunciata di questo governo”. Lo afferma sempre capogruppo M5S alla Camera, in un post su Facebook.