Regione, Ferrazzi non segue la Moratti e resta all’opposizione: “Per coerenza no a Forza Italia”

La scelta del consigliere di Gallarate eletto nella lista Lombardia Migliore a sostegno dell'ex vicepresidente e assessore al Welfare, che ha corso contro Fontana per poi rientrare nella sua maggioranza la scorsa settimana

MILANO – Dopo il riavvicinamento di Letizia Moratti a Forza Italia e il relativo invito ai quattro consiglieri regionali lombardi eletti nella lista “Lombardia Migliore – Letizia Moratti” a formare un gruppo unico al Pirellone con i sei consiglieri azzurri, uno dei morattiani, Luca Ferrazzi, ha preso le distanze dalla sua “madrina” politica rifiutando il suo passaggio in maggioranza.

“La scorsa settimana, come è noto, Letizia Moratti ha ufficializzato la sua adesione a Forza Italia, una scelta personale che rispetto e dico personale perché è mancato un confronto con l’intero Gruppo Regionale di Lombardia Migliore che l’ha sostenuta nella corsa alla Presidenza della Regione” ha evidenziato. È chiaro che la sua scelta con il relativo invito ad aderire al Gruppo di Forza Italia e quindi di passare dall’opposizione alla maggioranza è un fatto politicamente rilevante” ha premesso Ferrazzi.

“In questi giorni, come naturale, si sono rincorse le voci più disparate sulle scelte dei Consiglieri del Gruppo di Lombardia Migliore, dando per scontata l’inerziale passaggio nelle fila della maggioranza. Alle elezioni ci siamo presentati agli elettori come Lista Civica svincolata dai Partiti ponendo al centro della nostra azione gli interessi dei Lombardi” ha continuato.

“Augurandomi che anche i miei colleghi scelgano la coerenza ad un progetto che è alternativo all’attuale governo regionale e ritenendo che ad oggi non vi siano le ragioni giustificative di un cambio di rotta di questa portata, con fermezza dichiaro la mia indisponibilità ad un mio ingresso in maggioranza, nel Partito di Forza Italia e nel Gruppo regionale di Forza Italia” ha concluso.