Regione Lombardia, Giorgetti smentisce una sua candidatura: “Sostengo il mio amico Fontana”

Dopo le frizioni sulle manovre di Letizia Moratti era circolata l'ipotesi che il centrodestra potesse puntare sul nome del ministro uscente. La Lega però continua ritenere l'unica scelta quella del Presidente in carica. E ora arriva anche la smentita del diretto interessato, "il primo ad esprimersi a favore del rinnovo dell'attuale Governatore"

VARESE – La suggestiva ipotesi lanciata sulla stampa che vedrebbe il ministro allo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti come prossimo candidato per il centrodestra in Lombardia pare non trovare alcun riscontro nei fatti. Fonti della Lega nella giornata di oggi avevano già fatto sapere che non esistono candidature alternative a quella di Attilio Fontana, anche a fronte delle frizioni scaturite dalle prese di posizione dell’attuale vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, sponsorizzata da Calenda, centristi in cerca di ricollocazione e sostenitori vari della cosiddetta “agenda Draghi”.

E ora arriva anche la secca smentita dello stesso Giorgetti, il quale “pur ringraziando per l’iniziativa che ha appreso oggi da alcuni quotidiani”, stando a quanto apprende l’agenzia di stampa “Dire” ai suoi più stretti collaboratori l’esponente leghista varesino ha confidato di “non essere disponibile a una eventuale candidatura per la presidenza della Lombardia” e che “sosterrà con convinzione Attilio Fontana“. Per altro, Giorgetti fa sapere di essere stato “il primo a esprimersi in favore del rinnovo dell’attuale governatore, al quale lo lega un rapporto di stima politica e amicizia personale“.