Resta chiuso per lavori il sentiero 301 al Parco del Campo dei Fiori. Solo il sabato e la domenica sarà percorribile

Il sentiero 301 sarà percorribile solo il sabato e la domenica, a causa di lavori di riqualificazione della vetta (nella foto d'archivio la mappa con la legenda delle chiusure)

VARESE – Chiusure in vista per il sentiero 301 per tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì del mese di febbraio e marzo 2023. Passaggio proibito sia a piedi che in bici, come evidenziato nella mappa dal tratto rosso. I lavori sono dovuti alla riqualificazione della vetta Campo dei Fiori e la chiusura del sentiero si è resa necessaria per garantire sia la sicurezza dei fruitori sia quella dei lavoratori impegnati nella stessa riqualificazione.

un’immagine del sentiero (dal web)

Sarà invece possibile percorrere il sentiero 301 il sabato e la domenica. Come alternativa, si suggerisce il sentiero 307 fino alla punta di mezzo e ritorno, stando sempre sul versante nord, senza scendere sul 301, marcato in verde sulla mappa. Si ricorda inoltre che è possibile giungere fino alle Tre Croci o al Piazzale del Cannone. Il parco del Campo dei Fiori chiede a tutti gli utenti di rispettare le chiusure per non creare situazioni di rischio o allarme ingiustificato.