Riaperta la ferrovia nella tratta Luino-Laveno dopo il deragliamento del treno per una frana

Ripristinata la linea ferroviaria nel tratto dove nella notte di mercoledì 7 giugno era avvenuto lo smottamento. Ben 90 tecnici all'opera, tra Vigili del Fuoco, personale RFI e ditte appaltatrici. Ancora ritardi e cancellazioni sulla linea (immagine dai Vigili del Fuoco)

Riaperto nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 giugno, il traffico sul tratto di linea ferroviaria Gallarate-Luino, che era stato sospeso ieri mattina a causa di una frana. Questa, causata dal maltempo, aveva provocato danni all’infrastruttura ferroviaria.

All’opera in questi due giorni ben 90 tecnici, tra Vigili del Fuoco, personale RFI e ditte appaltatrici, per rimuovere prima il convoglio deragliato a causa della frana, e poi i detriti all’imbocco della galleria, per ripristinare la piena funzionalità della linea e consentire la regolare circolazione dei treni. Gli operatori he hanno lavorato senza sosta per consentire di riattivare la regolare circolazione ferroviaria, nel più breve tempo possibile.

I disagi non sono tuttavia mancati per le tante cancellazioni e i ritardi sulla linea, causati anche dal maltempo di ieri.