Riaperto l’ufficio postale di Saltrio: Innovazioni e Nuovi Servizi per la Comunità

Dopo mesi di lavori di ristrutturazione, gli sportelli tornano operativi offrendo servizi avanzati e l'introduzione del Progetto Polis di Poste Italiane.

Oggi è stata una giornata di festa per la comunità di Saltrio con la riapertura dell’Ufficio Postale, chiuso per lavori di ristrutturazione e ammodernamento tecnologico dallo scorso novembre. Inizialmente prevista per fine dicembre, la chiusura si è protratta per qualche settimana aggiuntiva, ma finalmente, questa mattina, gli sportelli hanno accolto di nuovo i residenti.

Il Comune ha segnalato che, nonostante la riapertura, ci sono ancora alcuni problemi con il Postamat, lo sportello esterno per il prelievo di contanti. Tuttavia, i tecnici sono già al lavoro per risolvere la situazione. Nel frattempo, chi ha necessità di contanti può recarsi allo sportello interno per effettuare il prelievo.

L’Ufficio Postale di Saltrio non è stato solo oggetto di rinnovo fisico, ma è stato anche arricchito con nuovi servizi a vantaggio della comunità. Tra le novità, spiccano uno sportello dedicato ai disabili per garantire un accesso più agevole e l’introduzione dei servizi del Progetto Polis di Poste Italiane.

Con l’implementazione del Progetto Polis, gli utenti potranno ora svolgere una serie di operazioni aggiuntive rispetto alle normali attività postali. Tra queste, la richiesta e il rinnovo del passaporto, della carta di identità elettronica, e del codice fiscale per i neonati. Inoltre, sarà possibile ritirare certificati anagrafici e giudiziari, così come certificati previdenziali.

La riapertura dell’Ufficio Postale non solo soddisfa le esigenze quotidiane della comunità ma contribuisce anche a migliorare l’accessibilità e l’offerta di servizi avanzati. Con le nuove aggiunte e l’impegno dei tecnici nel risolvere eventuali problematiche, l’Ufficio Postale di Saltrio diventa un punto di riferimento ancora più completo per i residenti.