Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Bisuschio dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento, finalizzati a migliorare l’esperienza dei cittadini e ad integrare anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. L’iniziativa di Poste Italiane mira a rafforzare coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.
Tra gli interventi realizzati, nuovo sistema di illuminazione, ambienti rinnovati nella sala al pubblico, postazione ribassata per migliorare il rapporto con i cittadini e sale consulenza completamente aggiornate.
Oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, l’ufficio di via Mazzini 6 offre anche servizi INPS (cedolino pensione, certificazione unica, modello “OBIS M”) e servizi anagrafici, con quindici certificati disponibili per i cittadini registrati all’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).
L’ufficio sarà aperto con il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato fino alle 12.35.
Poste Italiane conferma così la propria missione di servizio al Paese, sottolineando l’importanza della capillarità sul territorio, in controtendenza rispetto al progressivo abbandono dei piccoli centri. Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 5.430 uffici e, entro la fine del 2026, saranno 7.000 i nuovi uffici Polis attivi in tutta Italia.