Ricercato per rapina arrestato a Busto

Il controllo del territorio, che da sempre riveste un ruolo fondamentale nel mantenimento della pacifica convivenza dei cittadini, è un concetto in costante evoluzione in ragione delle istanze di sicurezza crescenti e diversificate provenienti dalla collettività.

Esattamente un anno fa aveva commesso una rapina in un supermercato di Cerignola (FG) e, dopo essere stato arrestato e scarcerato, aveva violato le misure cautelari che gli imponevano di rimanere nel comune pugliese e presentarsi quotidianamente alla Polizia. Per questo il GIP di Foggia aveva disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere, misura che non era stata eseguita perché il rapinatore, un cittadino del Marocco con diversi precedenti, si era reso irreperibile.

Questo fino al pomeriggio del 16 settembre, quando una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, impegnata nel controllo del territorio, lo ha notato mentre era seduto con due connazionali su una panchina in un parco pubblico cittadino.

Essendo privo di documenti, i poliziotti lo hanno accompagnato in Commissariato e identificato grazie alle impronte digitali, scoprendo così che su di lui pendeva il provvedimento restrittivo.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere