Ricerche in corso per Antonio Altobelli, il turista 79enne scomparso a Laveno Mombello

Antonio Altobelli, turista 79enne scomparso domenica mattina a Laveno Mombello, residente in provincia di Pavia, si trovava in gita sul Lago Maggiore con una comitiva di amici quando ha fatto perdere le tracce di sé (nell'immagine dal web l'uomo disperso)

LAVENO MOMBELLO – Ancora nessuna notizia, sparito nel nulla. Antonio Altobelli, turista 79enne scomparso domenica mattina a Laveno Mombello, residente in provincia di Pavia, si trovava in gita sul Lago Maggiore con una comitiva di amici quando si è smarrito, facendo perdere le tracce di sé, dopo aver detto di andare a prendere un gelato.
In azione varie squadre di Vigili del Fuoco e soccorritori, che sono proseguite per tutta la giornata di ieri, lunedì 26 giugno,

e continueranno anche stamane (sospese invece nelle ore notturne, NdR). Si cerca nei boschi intorno al paese di Laveno e in periferia. Sono ben quindici gli operatori e gli specialisti dei nuclei T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), cinofili e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153”, congiuntamente i volontari di protezione civile. Dl caso si sta occupando anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”.

Chiunque l’abbia visto è pregato di segnalarlo alle autorità competenti.