Ricerche nella notte a Belgirate: ritrovato un 83enne che si era allontanato dalla casa di riposo

Intorno alle 4 del mattino, la squadra di Stresa è riuscita a individuare l'anziano pensionato in stato confusionale e con evidenti segni di una caduta accidentale, nei pressi del lungolago di Lesa (foto d'archivio)

BELGIRATE – Nella notte tra il 4 e il 5 maggio, le squadre dei vigili del fuoco del Verbano-Cusio-Ossola, con il supporto dei volontari del distaccamento di Stresa, sono state coinvolte nelle ricerche di un uomo di 83 anni che si era allontanato senza preavviso dalla casa di riposo di Belgirate.

Dopo l’allarme lanciato dai responsabili della struttura, le operazioni di ricerca sono iniziate all’interno della casa di riposo, per poi estendersi alle aree esterne e ricreative. I carabinieri hanno collaborato attivamente alle operazioni, mentre i vigili del fuoco hanno utilizzato una termocamera per facilitare le ricerche nelle zone circostanti.

Intorno alle 4 del mattino, la squadra di Stresa è riuscita a individuare l’anziano pensionato in stato confusionale e con evidenti segni di una caduta accidentale, nei pressi del lungolago di Lesa. L’uomo è stato prontamente soccorso e trasportato in sicurezza. Poi affidato al personale sanitario, dopo aver informato i responsabili della casa di riposo.