Milano, 13 lug. (Apcom) – Il ministro dell’Economia Giulio
Tremonti promette “il federalismo demaniale” spiegando che “in
Italia c’è un enorme patrimonio di beni immobili ed è una pazzia
che questo patrimonio sia amministrato da un ufficio a Roma dove
non sanno quanto vale”. Parlando all’inaugurazione del Polo
cinematografico lombardo, Tremonti ha fatto capire che
l’amministrazione dei beni immobili è più efficiente se fatta
dagli enti locali: “E’ giusto che lo Stato abbia beni nazionali e
simbolici – ha detto – ma non è giusto che faccia la mano morta
al contrario su beni che hanno senso se gestiti localmente. Il
federalismo fiscale sarà fatto”.
Tremonti, che ha parlato dopo Bossi, ha ricordato che l’ultima
volta che è venuto alla ex Manifattura tabacchi, trasformata ora
in Polo cinematografico, è stato per il passaggio di proprietà
della struttura. “Bossi – ha aggiunto Tremonti – è riuscito ad
avere il cinema a Milano ed il federalismo”.
Mda/Sar
MAZ
© riproduzione riservata











