Ringo Starr compie 70 anni, 2 concerti a New York per ex Beatle


New York, 6 lug. (Apcom)
– Il tempo passa per tutti, e anche i Beatles, uno volta giovani idoli delle teenager di tutto il mondo, si apprestano a entrare nella settantina. Il primo è Ringo Starr, domani il batterista dei Beatles compirà 70 anni. I festeggiamenti si svolgeranno a New York. La mattina è previsto un concerto privato all’Hard Rock Cafè a Times Square, la sera invece, i fan americani potranno ascoltarlo alla Radio City Musica Hall insieme alla All Star Band.

Starr non solo festeggia il compleanno con un due concerti nello stesso giorno, ma vuole mandare anche un messaggio di pace e chiede ai suoi fan di continuare una tradizione iniziata nel 2008: a mezzogiorno del 7 luglio, ovunque ognuno di loro si trovi, deve fare il segno della pace con le dita della mano e urlare “peace and love”. Le pagine Facebook e Twitter della band sono pronte a ricevere milioni di messaggi di auguri, i fan potranno caricare anche dei video personali.

Alla domanda di Dave Itzkoff del New York Times su come si sentisse al traguardo dei 70, Ringo ha risposto: ” in realtà, nella mia testa sento ancora di avere 24 anni. Settanta è un numero alto, ma mi sento di celebrarlo. Sono ancora in piedi e faccio ciò che amo. Il mio lavoro non ha scadenza, si può andare avanti quanto si vuole. Non ho paura della mia età”.

Emc

© riproduzione riservata