Ultimi giorni in mostra per Rinnovarte. Nell’esposizione realizzata dall’associazione dei Liberi Artisti di Varese e Elmec solar, diverse forme d’arte invitano lo spettatore a riflettere sulla natura, fonte di vita e di energia da imparare a rispettare sempre più.
La mostra sarà aperta, fino al 20 dicembre, nella sede dell’agenzia del turismo, in viale Ippodromo 9 a Varese.
Quadri, sculture o installazioni che diventano, quindi, un’esortazione a spendersi per la salvaguardia dell’ambiente e a costruire un rinnovato rapporto tra umanità e natura.
Da Ambrosini a Zanzottera, sono oltre cinquanta i pittori e scultori che, con la propria sensibilità personale, hanno dato una forma al tema.
Una speciale formula di “arte ambientale” che ha dato vita a un processo artistico di confronto attivo con l’ambiente e l’energia verde. Un’energia che non rappresenta più un’alternativa, ma una scelta obbligata e una valida occasione per trovare il giusto equilibrio tra sviluppo economico e sostenibilità ambientale.
L’appuntamento per gli appassionati che vorranno portarsi a casa un po’ della magia della mostra è per venerdì alle 18, quando sarà presentato il numero 0 del catalgo/rivista con importanti apporti dedicati al tema, la presentazione delle opere in mostra e il contributo dei piccoli visitatori della V della scuola primaria F. Baracca di Capolago che hanno fatto visita alla mostra.
L’esposizione è aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
© riproduzione riservata













