Riprendono i servizi della Casa di Comunità di Busto Arsizio

Le Case di Comunità, distribuite in modo capillare sul territorio lombardo, costituiscono un punto di riferimento continuativo per i cittadini, che possono accedere gratuitamente alle prestazioni sanitarie erogate.

Busto Arsizio, 3 novembre 2023 – Dopo un periodo di sospensione di circa due settimane, a partire dal 6 novembre la Casa di Comunità di Busto Arsizio, situata in Piazzale Plebiscito 1, riprenderà ad erogare i propri servizi.

La sospensione era stata necessaria per consentire il trasloco degli uffici dal piano rialzato al primo piano della struttura. In questo periodo, gli utenti hanno potuto rivolgersi agli uffici competenti presso la Casa di Comunità di Viale Stelvio 3, oppure tramite i canali di contatto messi a disposizione dall’ASST Valle Olona.

Da lunedìi, gli uffici della Casa di Comunità di Piazzale Plebiscito saranno nuovamente operativi e accessibili previo appuntamento. Per prenotare un appuntamento, è possibile contattare il numero 0331.652107 (per i residenti nel Comune di Busto Arsizio) oppure 0331.652123 (per i residenti nei Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona).

I servizi erogati dalla Casa di Comunità di Busto Arsizio includono:

  • Punto Unico Accesso (PUA)
  • Scelta/Revoca
  • Protesica
  • Certificazioni medico-legali
  • Commissione patenti

La Casa di Comunità è una struttura sanitaria di nuova generazione che ha l’obiettivo di garantire una presa in carico integrata e coordinata dei pazienti, in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.