Rissa davanti alla parrocchia “dei frati” a Busto Arsizio: tre stranieri denunciati

Intervento della Polizia Locale in via Manara dopo uno scontro tra assistiti della comunità religiosa. Coinvolti tre stranieri, due con irregolarità documentali. Fermato anche un automobilista con patente falsa durante controlli stradali paralleli

BUSTO ARSIZIO – Momenti di tensione nel pomeriggio di sabato 10 maggio a Busto Arsizio, dove si è verificata una violenta rissa proprio davanti alla Parrocchia del Sacro Cuore, conosciuta dai residenti come “la chiesa dei frati”. Tre persone, tutte legate al gruppo di assistiti dalla comunità religiosa, si sono affrontate in strada, attirando l’attenzione di residenti e passanti.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale, che hanno faticato a riportare la calma. I tre coinvolti, tutti cittadini stranieri, sono stati accompagnati al Comando di via Molino per accertamenti. Le verifiche hanno fatto emergere pendenze penali legate a reati contro il patrimonio e irregolarità nella permanenza sul territorio nazionale per due dei soggetti identificati.

Tutti e tre sono stati denunciati per rissa, e sono state avviate ulteriori verifiche amministrative per chiarire la loro posizione in Italia.

Nel frattempo, durante i controlli stradali effettuati in parallelo da un’altra pattuglia sul territorio comunale, è stato fermato un automobilista trovato in possesso di una patente di guida straniera contraffatta. Anche questo individuo è stato accompagnato al Comando, dove è stato denunciato per uso di documento falso e sanzionato per guida senza patente.

Le operazioni rientrano nel piano di presidio e controllo rafforzato del territorio, attuato soprattutto nei fine settimana.