Rissa in centro a Saronno ieri pomeriggio: un passante salva un adolescente dal branco

L'episodio di violenza è avvenuto sotto gli occhi increduli dei passanti. Quattro i ragazzi coinvolti nella rissa.

SARONNO – Episodio che poteva divenire drammatico nel pomeriggio di ieri, sabato 29 ottobre, in centro a Saronno, dove un gruppo di adolescenti ha iniziato una colluttazione, prendendo di mira specialmente un povero malcapitato. Il ragazzo fortunatamente è stato messo al sicuro grazie al provvidenziale intervento di un cittadino di Saronno che è riuscito a separare i contendenti e a metterli in fuga.

Molto lo scalpore per la vicenda, accaduta in pieno giorno e in pieno centro, tra piazza Libertà e vicolo del Lino. Erano infatti le 16.45 circa quando il fatto è accaduto, sotto gli occhi increduli dei passanti che hanno assistito alla scena senza poter intervenire, anche grazie alla prontezza di riflessi del coraggioso cittadino, accorso per aiutare il ragazzo in evidente stato di difficoltà. Alla fine dell’episodio il giovane ha riportato varie contusioni ed escoriazioni al viso, e ha perso anche sangue da naso, ma non è in pericolo di vita.

Quattro i ragazzi coinvolti nella rissa. “L’intervento del passante è stato provvidenziale – racconta un testimone oculare, che non ha avuto il tempo di intervenire, come conferma con queste parole – ho visto il parapiglia e l’uomo che interveniva per separarli. Quando sono arrivato non c’era più nessuno si erano tutti dileguati probabilmente preoccupati dell’arrivo delle forze dell’ordine”.