CASSANO MAGNAGO – Momenti di forte tensione a Cassano Magnago, dove nel tardo pomeriggio di sabato 10 maggio due uomini sono venuti alle mani all’interno di un bar di via 4 Novembre. La lite, particolarmente accesa, ha richiesto l’intervento urgente di una pattuglia della Polizia Locale cassanese.
Gli agenti, intervenuti rapidamente sul posto, hanno faticato a riportare la situazione sotto controllo. I due uomini, infatti, si sono dimostrati aggressivi anche nei confronti delle forze dell’ordine. Dopo alcuni minuti di tensione e violenza, uno dei due è stato infine immobilizzato, ammanettato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante l’intervento, i tre agenti sono rimasti coinvolti nella colluttazione, riportando colpi violenti. Al termine delle operazioni, si sono recati al pronto soccorso per farsi refertare. Le loro condizioni non sono gravi, ma quanto accaduto testimonia la difficoltà e la pericolosità dell’intervento.
Sul luogo della rissa è stata inoltre inviata un’ambulanza in codice giallo, a supporto dell’azione delle forze dell’ordine e per le prime valutazioni sanitarie dei coinvolti.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi pubblici e sulle difficoltà quotidiane affrontate dagli agenti nelle operazioni di ordine pubblico.