GALLARATE – Momenti di tensione mercoledì sera, poco dopo le 19, sotto i portici di un locale frequentato da pendolari e residenti in centro città. Due uomini hanno iniziato a discutere animatamente per poi passare alle mani, scatenando il panico tra i presenti.
Le urla hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale, già impegnata in un servizio di presidio nell’area della stazione. Gli agenti, entrati nel locale, hanno dovuto faticare per separare i contendenti e contenere l’aggressività di uno dei due. Poco dopo è arrivato anche il supporto dei Carabinieri.
Un uomo ha riportato una ferita alla bocca, medicata sul posto dal personale sanitario: ha rifiutato il trasporto in ospedale. Secondo i racconti raccolti, la lite sarebbe nata da un mancato pagamento di una consumazione di modico valore.
La Polizia Locale ha acquisito le immagini della videosorveglianza e sta ricostruendo l’accaduto. «Ringrazio gli agenti per la prontezza e l’equilibrio dimostrati – ha commentato l’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna –. La loro costante presenza in stazione è un presidio fondamentale per la sicurezza della città».