SESTO CALENDE – Sono stati identificati gli autori (tutti stranieri, ndr) della violenta rissa con accoltellamento, avvenuta lo scorso venerdì sera in viale Italia, sul lungofiume cittadino. Le indagini della Polizia Locale hanno permesso di ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili.
L’episodio aveva destato grande allarme in città, tanto che il sindaco Elisabetta Giordani aveva ribadito subito dopo i fatti «la ferma volontà dell’Amministrazione di applicare senza esitazioni le norme che consentono l’allontanamento dei soggetti coinvolti, per ristabilire ordine e sicurezza».
Il Comune sottolinea come le disposizioni adottate derivino dall’aggiornamento del Regolamento di Polizia Locale, approvato pochi mesi fa. Dopo l’intervento immediato di agenti e carabinieri, le verifiche hanno portato all’adozione di provvedimenti concreti: una denuncia all’Autorità giudiziaria, cinque richieste al Questore di applicare il cosiddetto “Daspo Willy”, tre ordini di allontanamento di 48 ore e due sanzioni per ubriachezza molesta.
«Questo risultato – commenta l’assessore alla Sicurezza sulla base del rapporto della comandante Monica Mastriani – conferma l’impegno e la professionalità con cui la Polizia Locale presidia il territorio e tutela la comunità».