Rissa violenta alla stazione di Luino. Minorenne e autista di bus aggrediti durante la lite

Sul posto sono intervenuti immediatamente agenti della Polizia Locale, Carabinieri e soccorritori della Croce Rossa. Entrambi i feriti hanno raggiunto autonomamente il pronto soccorso, per ricevere le cure necessarie. Il giovane aggressore, identificato dalle forze dell’ordine, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali (immagini generiche d'archivio)

LUINO – Una violenta aggressione è avvenuta questa mattina nei pressi della stazione ferroviaria di Luino, in piazza Marconi. Un giovane di 20 anni di origine tunisina ha aggredito un minorenne marocchino, accusandolo di avergli rubato un monopattino la sera precedente, e ha ferito anche l’autista di un autobus intervenuto per placare la lite.

Intorno alle 10 la discussione è degenerata rapidamente; il 20enne ha colpito il minorenne con pugni e ha lanciato sedie contro l’autista di un pullman di linea. Quest’ultimo, di circa 50 anni, stava per partire con la corsa Luino–Varese quando è sceso dal mezzo per cercare di separare i giovani. In risposta, è stato colpito e riportato traumi lievi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente agenti della Polizia Locale, Carabinieri e soccorritori della Croce Rossa. Entrambi i feriti hanno raggiunto autonomamente il pronto soccorso, per ricevere le cure necessarie. Il giovane aggressore, identificato dalle forze dell’ordine, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati per chiarire la serie di eventi che ha portato alla violenza.

Il Comunicato ufficiale di autolinee Varesine

Sosteniamo il nostro collega aggredito questa mattina. Eventi come questo rendono insostenibile il lavoro quotidiano del nostro personale e richiedono misure concrete di tutela.