Ritorna ad ottobre Sport Insieme a Luino, per provare e trovare lo sport adatto ai tuoi figli

Sabato 17 settembre il forte vento ha costretto le associazioni a rinviare l’evento programmato di Sport Insieme, ma adesso la data è stata riprogrammata e gli organizzatori danno l’appuntamento a tutti per domenica 9 ottobre, dalle 10.30 alle 18.

Una kermesse di tutte le associazioni sportive patrocinata da Comune di Luino e CONI, alla quale bambini, ragazzi e adulti sono invitati per vivere una giornata divertente ed emozionante, provando gratuitamente le numerose pratiche sportive che si possono svolgere sul territorio luinese. Il Parco a Lago e viale Dante Alighieri tra la rotonda di San Giuseppe e la rotonda del Marinaio saranno a completa disposizione di bambini, ragazzi e famiglie che potranno cimentarsi in vari sport e assistere alle esibizioni di atleti e atlete delle più diverse pratiche sportive. 
A

ciascun/a ragazzo/a e bambino/a sarà consegnata una tessera su cui sarà apposto un timbro per ogni sport provato. Al termine della giornata in Piazza Chirola, coloro che consegneranno le tessere con almeno 8 timbri potranno partecipare all’estrazione e aggiudicarsi uno dei premi messi a disposizione dal Comune di Luino e dalle associazioni stesse. Per i più piccoli, ma anche per il bambino che c’è in ciascuno di noi, ci sarà una sorpresa molto gradita: saranno esposti, e si potrà giocare, con numerosi giochi di legno che richiamano il divertimento di una volta. La meraviglia e la sorpresa saranno garantite. L’esposizione è realizzata dall’associazione “Giochi di Endy”. 

Si ringraziano le associazioni sportive che hanno aderito e collaborato all’evento, la Protezione Civile Squadra Antincendio Boschivo di Luino, la Croce Rossa Comitato di Luino e Valli, l’Avis comunale di Luino, il CONI Comitato Regionale di Lombardia e Fairplay Comitato Nazionale Italiano. Una menzione speciale per la nostra Polizia Locale per la preziosa vigilanza.