Ritorna il Presepe Sommerso di Porto Ceresio più bello che mai!

L'evento, ormai appuntamento fisso del Natale sul Lago di Lugano, è organizzato dal Gruppo Subacqueo GODiving, con il contributo del Comune di Porto Ceresio, lo sponsor Equity Factory, nonché l’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla (nella foto il Presepe Sommerso in una immagine ufficiale dalla GODiving)

PORTO CERESIO – Grande inaugurazione domenica prossima,18 dicembre, a partire dalle 10 del Presepe Sommerso. Appuntamento dunque a Porto Ceresio, sul Lago di Lugano, dove il gruppo subacqueo GODiving poserà il noto presepe sommerso, caratteristica unica che dà lustro alla località lacustre. C’è tempo per ammirare il Presepe Sommerso di Porto Ceresio fino al giorno dell’Epifania, il prossimo 6 gennaio 2023.

La tradizione del Presepe sommerso si rinnova ogni anno, da più di dieci anni ormai ed è un modo per rimarcare, da parte dell’associazione GODiving l’importante legame che intercorre tra uomo e acqua dolce, ora più che mai in un’attenzione potenziata al fragile equilibrio degli ecosistemi, anche marini.

Quest’anno, inoltre, il Presepe Sommerso sarà ancora più grande, con statue totalmente rinnovate anche grazie al contributo del Comune di Porto Ceresio. GODiving ringrazia per la sua realizzazione i molti volontari che fuori e dentro l’acqua rendono possibile l’iniziativa e anche e soprattutto lo sponsor principale, Equity Factory, nonché l’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla che, per l’occasione, ha emanato una disposizione di “cauta navigazione” nell’area.

Non ci resta che andare ad ammirarlo, ora!