Ritorna l’immancabile appuntamento del gospel a Sesto Calende, alle 21 di stasera 3 dicembre

Appuntamento stasera con l'atteso concerto gospel alle ore 21 nella Chiesa del Rione Mulini a Sesto Calende (foto dalla pagina facebook della compagnia della Gru)

SESTO CALENDE – Stasera, sabato 3 dicembre 2022, alle ore 21 presso la Chiesa del Rione Mulini, in Viale Ticino torna il tradizionale Gospel di Natale. Organizzato dalla Comunità Pastorale Sant’Agostino, con la collaborazione dell’Associazione Mulini e della Cooperativa Circolo Mulini, già dagli anni scorsi appuntamento assai atteso dagli abitanti del rione e non solo, che registra sempre il tutto esaurito e attira spettatori da tutta la provincia.


La Compagnia della Gru in scena

Il gruppo che si esibirà quest’anno è la Compagnia della Gru, formazione corale varesina, che porterà a Sesto Calende una formazione composta da una ventina di elementi.

Nata nel 2000, la Compagnia della Gru ha al suo attivo oltre 550 esibizioni, partecipazioni a festival e concorsi in Italia e all’estero, e anche la messa in scena di musical di propria produzione.

Cifra stilistica della compagnia è la costante ricerca di incontro tra realtà musicali e culturali diverse, che ha consentito già in passato al gruppo di sviluppare un repertorio originale, contraddistinto dagli arrangiamenti del Maestro Enrico Salvato, che non si limita al Gospel classico ma attinge alla musica Pop, al Contemporary Gospel e al Musical.

Al termine del concerto agli spettatori sarà offerto dall’Associazione Mulini un ottimo vin brulè e saranno distribuiti omaggi natalizi realizzati dal laboratorio di panificazione Buoni Dentro, che si occupa di favorire il reinserimento socio-lavorativo dei giovani detenuti dell’Istituto Penale per Minorenni Beccaria di Milano.

Ingresso gratuito.