Ritrovato senza vita Simran Pooni: il 24enne era scomparso dopo una partita di calcetto

Il corpo del giovane è stato rinvenuto in un canale a Castiglione d’Adda. Indagini in corso per chiarire le cause della morte.

CASTIGLIONE D’ADDA (Lodi) – Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Simran Pooni, il 24enne di Bertonico di cui non si avevano più notizie da domenica 7 settembre, dopo una partita di calcetto con gli amici. Il suo corpo è stato ritrovato oggi pomeriggio, intorno alle 17.30, in un canale lungo la Strada Provinciale 591, a pochi chilometri dal centro sportivo “Aldo Spoldi”, dove era stato visto per l’ultima volta.

Il recupero è stato effettuato dai Vigili del Fuoco di Lodi, supportati dal distaccamento volontario di Casalpusterlengo e dall’elicottero Drago. Sul posto sono intervenute anche le squadre fluviali specializzate per le operazioni di recupero della salma.

Indagini in corso

I carabinieri di Lodi stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi: un incidente in moto, trovata danneggiata nei pressi del canale, un malore, una svista o altre cause da accertare. Non si esclude alcuna pista.

La scomparsa di Simran aveva scosso amici e comunità locale: «Dopo la partita ci siamo salutati verso le 16.20. Da allora nessuno ha più avuto sue notizie», aveva scritto un compagno di squadra sui social, mentre la famiglia lanciava disperati appelli.

Il ritrovamento del corpo ha posto fine alle ricerche, lasciando però aperti molti interrogativi sulle circostanze della tragedia.