“Rituale”: la mostra fotografica che esplora i gesti e le trasformazioni quotidiane a Varese

Un'occasione imperdibile per gli appassionati di fotografia e per chiunque desideri riflettere sul valore dei rituali che attraversano la nostra esistenza quotidiana (foto dalla locandina)

VARESE – Dal 10 al 18 maggio, l’ex Gran Cinema Vittoria di Varese ospita “Rituale”, la mostra fotografica promossa da kyklos all’interno della sezione OUT di Insight Photo Festival 2025. Questo evento annuale porta in città le ultime proposte della fotografia contemporanea, offrendo uno spunto di riflessione sui linguaggi visivi che attraversano il nostro quotidiano.

La mostra si concentra sul tema del “rituale”, esplorato dagli artisti Giovanni Dal Cin, Sara Gorlini, Valeria Maffei e dal collettivo Creati.Va. Attraverso le loro opere, il pubblico avrà l’opportunità di riflettere su come il gesto, l’abitudine, la memoria e la trasformazione influenzino la nostra vita, tra il vissuto intimo e le dimensioni collettive della cultura.

L’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 9 al 18 maggio, con orari di visita dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19, e il sabato e domenica anche la mattina dalle 9 alle 12.30. L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 9 maggio alle ore 18.