Rivista Usa: Italia undicesima al mondo per qualità della vita

New York, 24 gen. (TMNews) – L’Italia è l’undicesimo paese al mondo per qualità della vita. Lo dice il magazine americano “International Living” che ogni anno stila la classifica dei 191 paesi al mondo in cui si vive meglio.

Parlando del Bel Pease gli americani pensano a Firenze, città da sogno, culla della cultura e della lingua italiana. A Firenze la redattrice di International Living ha imparato che “bastano pochi soldi per essere felici” e ha apprezzato la simpatia della gente, la bontà della cucina e del vino e la bellezza dei paesaggi.

Al primo posto della classifica si posizionano gli Stati Uniti, la prima economia del mondo che, secondo la ricerca del magazine, primeggia anche per infrastrutture, cultura, la cura, ambiente e i servizi ai cittadini.

Segue la Nuova Zelanda dalla natura spettacolare, e dall’equilibrio perfetto tra qualità del lavoro e assistenza sanitaria, Malta, la Francia, considerata il posto perfetto in cui crescere una famiglia e, al quinto posto, il principato di Monaco.

Emc

© riproduzione riservata