Rogo di Biegno: il sindaco dichiara inagibili le tre case coinvolte nel rogo. Non ci sono feriti, ma uno sfollato

Preziosa l'opera dei Vigili del Fuoco - ai quali vanno le parole di ringraziamento del primo cittadino - per evitare feriti o intossicati; un uomo sfollato (immagine ufficiale dei Vigili del Fuoco)

MACCAGNO – E dopo il rogo arriva ora l’ordinanza del sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca. Il primo cittadino Fabio Passera ha dichiarato dunque inagibili le tre abitazioni danneggiate dall’incendio che si è era sviluppato nella mattinata di ieri, sabato 18 febbraio, nel borgo di Biegno.

Devastati i tetti delle abitazioni che si trovano in via Piero e via Maggiore, delle quali per fortuna solo una era abitata, proprio quella dalla quale si erano propagate le fiamme. Per fortuna nessun ferito né intossicato, ma il proprietario dell’unica casa abitata ha dovuto chiedere ospitalità residenziale a un vicino essendo rimasto senza abitazione.

Le parole di ringraziamento del sindaco per il lavoro dei Vigili del Fuoco

Desidero ringraziare i vigili del fuoco che sono stati bravissimi ad operare e a spegnere le fiamme in un contesto molto difficile come il borgo di Biegno dove le strade sono molto strette e non percorribili dai mezzi di soccorso essendo tutte le case ammassate c’era il timore che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente. Anche le operazioni di riparazione e ricostruzione non saranno semplici