Roland Garros, si ferma in finale il sogno di Jasmine Paolini, eliminati Sinner e il doppio

Sinner, dopo la conquista del numero 1 al mondo, ha perso in semifinale contro Alcaraz, mentre il duo Bolelli-Vavassori si sono arresi in finale alla coppia Arevalo Pavic (foto dalla pagina Facebook di Jasmine Paolini)

PARIGI – Si è fermato in finale il sogno di Jasmine Paolini al Roland Garros di Parigi, seconda prova dello slam. La tennista di Castelnuovo di Garfagnana ha perso in finale con la numero uno al mondo Iga Swiatek, 23enne che al momento gioca un tennis fatto di colpi pesanti, profondi ed è quasi ingiocabile per qualunque rivale.

La Paolini ha dovuto arrendersi senza alcuna discussione, perdendo per due set a zero e con risultati netti, ovvero 6-2 6-2. Per Jasmine comunque è un risultato importantissimo: la finale di uno slam per una tennista italiana mancava da tempo. Per la vittoria, invece, bisogna tornare indietro allo Us Open conquistato da Flavia Pennetta.

Ieri invece era stato il giorno della sconfitta di Jannik Sinner, nella semifinale di uno slam che comunque gli è valso la conquista del numero 1 della classifica mondiale Atp. Sinner ha perso al quinto set di una maratona durata 4 ore e 12 minuti contro lo spagnolo Carlo Alcaraz, specialista della terra battuta.

Sconfitta in finale per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che si sono dovuti arrendere alla coppia composta dal tennista di El Salvador Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic. Per loro la sconfitta è stata in due set.