Rombano i motori: al via il Rally dei Laghi. Oggi e domani oltre 100 bolidi sulle nostre strade

L'atteso appuntamento per gli appassionati del territori:o questa mattina lo shakedown dalla Valtravaglia, stasera tutti all'ippodromo per lo show, sabato sei prove speciali e grande arrivo nel pomeriggio alla Schiranna. Tutte le informazioni

VARESE – Via, si parte. E’ il momento del 31esimo Rally internazionale dei Laghi, avvenimento motoristico molto atteso dal territorio. Mentre scriviamo stanno partendo a Montegrino Valtravaglia le prime prove tecniche per gli oltre 100 equipaggi iscritti con lo shakedown in assetto da gara per i bolidi che dalle 11 alle 15 affronteranno i test a cronometro.

La prima giornata del Rally dei Laghi vedrà poi questa sera il grande show all’ippodromo Le Bettole di Varese ribattezzato per l’occasione “Magugliani Arena”. Via alle 19.30 e un’oretta dopo le “finali” per le auto meglio piazzate. Un grande spettacolo per il quale è stato allestito un “villaggio” che ospiterà l’importante iniziativa benefica “Race to Donate” per raccogliere fondi a favore della donazione di midollo osseo.

Lo show delle Bettole sarà però un gustosissimo antipasto per affrontare il piatto forte di domani, sabato 25 febbraio quando si svolgeranno le sei prove speciali con due passaggi. Le auto in gara sfrecceranno sulle strade di Sette Termini-Valganna-Cuvignone, un percorso spettacolare e non semplice soprattutto se dovesse piovere. Per quanto riguarda il meteo qualcuno tifa bagnato tanti altri no. Vedremo.

Due i parchi assistenza allestiti sul piazzale del cementificio Colacem nel territorio di confine tra i comuni di Caravate, Gemonio e Cittiglio. Lì chi non riuscirà a raggiungere i posti lungo il tracciato potrà ammirare i gioiellini a quattro ruote e vedere i meccanici al lavoro alla mattina presto e intorno a mezzogiorno per le due soste tecniche. Tutto questo prima del gran finale del pomeriggio al lungolago della Schiranna dove ci sarà l’arrivo e il palco per la premiazione.

RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI 2023 | Varese Convention & Visitors Bureau

Il programma del 31esimo Rally internazionale dei Laghi

Venerdì 24
Shakedown, ore 11.00 da Montegrino Valtravaglia
PS 1 – Show alla “Magugliani Arena” (Ippodromo Le Bettole di Varese), ore 19.35

Sabato 25
Assistenza Colacem: ore 7.31
PS 2 – Sette Termini, ore 8.47
PS 3 – Valganna, ore 9.18
PS 4 – Cuvignone, ore 10.12
Riordinio e Assistenza Colacem: ore 10.42 e 11.42
PS 5 – Sette Termini: ore 13.13
PS 6 – Valganna: ore 13.44
PS 7 – Cuvignone: ore 14.38
Arrivo a Varese – Lungolago della Schiranna, ore 15,38