Gallarate – La festa dello sport e la festa di primavera dell’oratorio don Bosco e dell’Ofc Arnate hanno una madrina d’eccezione: l’olimpionica gallaratese Romina Laurito, che con la nazionale italiana di ginnastica ritmica ha conquistato il bronzo alle Olimpiadi di Londra dello scorso anno.
Sarà lei domenica 17 alle 17,30 al teatro dell’oratorio di Arnate a portare la sua testimonianza di impegno sportivo e di vita, in un momento in cui verranno anche presentate le squadre dell’Ofc, calcio e pallavolo.
La grande festa, dopo l’apertura di domenica scorsa, occuperà la realtà arnatese anche dopodomani, permettendo di assistere a partite di campionato, minitornei, con una particolare attenzione anche a chi vuole provare a cimentarsi in una delle attività sportive proposte, aprendo questa possibilità fino ai bambini dall’ultimo anno della scuola materna a salire per tutte le classi della primaria. Non solo: proprio nel clima di festa, sarà anche possibile organizzare partite di calcio tra classi della scuola, amici che voglionosfidarsi, gruppi: il tutto, naturalmente, all’insegna del divertimento.
E in un clima di amicizia e condivisione, domenica alle 11 santa messa nella chiesa parrocchiale e pranzo di mezzogiorno e pizzata serale pensate in particolar modo proprio per gli atleti delle squadre dell’Ofc. Che vivranno veri e propri momenti da protagonisti. Mostrando quello che sanno fare e presentandosi a tutti coloro che vorranno conoscere la loro bella realtà più da vicino. Realtà ben radicata sul territorio e che ha da poco compiuto cinquant’anni: era infatti il 1962 quando è iniziata la storia dell’Ofc di Arnate, inizialmente con la squadra di calcio, poi, dal 1988 come Csi con la pallavolo. Proprio in occasione del mezzo secolo, l’anno scorso si erano avute giornate di festeggiamenti molto partecipate.
S. Mag.
p.rossetti
© riproduzione riservata