Ruba bici per 100.000 euro, arrestato

Un giovane straniero appena maggiorenne si è reso protagonista di una serie di furti, culminati in nove biciclette del valore commerciale di 100.000 euro

Un giovane straniero appena maggiorenne è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile di più furti, tra cui nove biciclette del valore commerciali di circa 100.000 euro.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Varese, partono a seguito di un furto avvenuto alle ore 03.30 circa del 29 marzo a Casciago presso il negozio “Gemme Bike”.
Il giovane arrestato e altri complici ancora da identificare, nella notte del 29 marzo salgono a bordo di una Fiat Punto Evo (rubata tra il 25 e il 26 marzo a Villa d’Almè, nella bergamasca) e si fermano a Malnate, dove si rubano un furgone.
Da qui raggiungono Casciago e rubano una Fiat Punto che utilizzano come ariete per sfondare la vetrina del negozio “Gemme Bike”.
A questo punto caricano sul furgone nove biciclette del valore commerciale di circa 100.000 euro e spariscono nel nulla.

Il giovane viene successivamente rintracciato presso il Centro per il Rimpatrio di Palazzo San Gervasio (PZ) e arrestato dai Carabinieri.

Dell’intera refurtiva, vengono recuperati i due veicoli, Fiat Punto Evo e Fiat Punto, restituiti ai legittimi proprietari.