Ruba la bici e tenta la fuga Giovane in arresto a Busto

I

n manette il “ladro di biciclette” di Busto Arsizio: sabato pomeriggio aveva messo a segno un blitz in stazione ma i carabinieri lo hanno fermato e arrestato.

L’episodio, durante il quale non sono mancati momenti di concitazione, si è consumato nella giornata di sabato quando, durante un normale controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Busto Arsizio si sono imbattuti in uno straniero, di 25 anni che, alla vista degli uomini dell’Arma, ha tentato di dileguarsi in sella a una bicicletta. Circostanza che non è passata inosservata e che ha portato le forze dell’ordine a fermare il tentativo di furto della due ruote, asportata poco prima dal venticinquenne – dopo aver forzato il lucchetto di protezione – dagli appositi stalli allestiti in zona stazione Fs di piazza Volontari della Libertà. Una volta sentitosi incastrato, lo straniero ha inizialmente opposto resistenza all’arresto, quindi ha tentato di depistare i militari, fornendo false generalità.

Niente da fare, gli accertamenti di rito hanno consentito di risalire al proprietario (vero) della bici e di identificare lo straniero, con precedenti penali specifici. L’uomo, su disposizione del sostituto procuratore di Busto, è stato quindi trasferito in carcere. Gli vengono contestati i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di armi da scasso e false attestazioni.

Il finale, positivo per il possessore della bici, è che a Busto c’è in circolazione una bicicletta in più. Regolarmente.

© riproduzione riservata