Ruba le lenzuola in albergo: arrestato cittadino svizzero

L'uomo, un 42enne elvetico, ha spintonato la titolare dell'ostello e un dipendente, cercando di fuggire con la refurtiva, ma è stato bloccato dalla Polizia.

PALLANZA – Dopo aver dormito all’ostello di Pallanza, ha caricato in auto cuscini, lenzuola ed asciugamani, ha preso gli abiti di un dipendente ed è uscito, proprio come Ugo Tognazzi nel celebre “rigatino” di Amici Miei: a differenza del Conte Mascetti, però, è andata male al ladruncolo, un cittadino svizzero di 42 anni che è stato arrestato dalla polizia a Verbania per rapina impropria.

Scoperto da un dipendente

L’ospite è stato notato da un dipendente, che aveva riconosciuto i suoi vestiti indossati dallo svizzero e se li è fatti restituire. La titolare dell’ostello, nel frattempo, ha raggiunto l’auto dell’uomo e scoperto la biancheria della stanza accatastata sul sedile posteriore: nel tentativo di recuperare la refurtiva è nata una colluttazione tra i tre, terminata con l’arrivo della volante della polizia, che ha arrestato il cittadino svizzero. Il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha rilasciato, in attesa del processo per direttissima.