Rubano due volte all’Iper di Varese: arrestati giovani fidanzati, patteggiano sei mesi

Due fidanzati di 28 anni, entrambi incensurati e residenti a Cocquio Trevisago, sono stati arrestati domenica scorsa all’Iper del centro commerciale Belforte con l’accusa di furto e tentato furto (foto d'archivio)

VARESE – Avevano fatto il pieno di prodotti per Natale – alimentari, abbigliamento, bevande e perfino tecnologia – ma senza passare dalla cassa. Due fidanzati di 28 anni, entrambi incensurati e residenti a Cocquio Trevisago, sono stati arrestati domenica scorsa all’Iper del centro commerciale Belforte con l’accusa di furto e tentato furto.

I due erano riusciti in un primo colpo, uscendo con la refurtiva nascosta in uno zaino, caricata poi in auto. Ma anziché fermarsi, hanno tentato un secondo round. Rientrati nel supermercato, sono stati notati dagli addetti alla vigilanza, che hanno osservato attraverso le telecamere i loro movimenti, fino al momento in cui cercavano di rimuovere una placca antitaccheggio.

È partita così la chiamata ai carabinieri, che li hanno bloccati prima che potessero uscire. Addosso e in auto avevano merce rubata per un valore complessivo di circa 500 euro: 160 euro dal primo furto riuscito, altri 350 dal tentato furto.

Dopo la notte in cella, lunedì sono stati portati davanti al giudice Luciano Luccarelli per la convalida dell’arresto. Hanno ammesso le proprie responsabilità e, con il loro legale Omar Salmoiraghi, hanno patteggiato una pena di sei mesi con sospensione condizionale. Subito dopo, sono tornati in libertà.