Ryanair investe ancora su Malpensa e Orio al Serio: 12 nuove tratte dalla prossima estate

La compagnia low cost irlandese opererà oltre 2.000 voli settimanali da e per i due scali con 30 aeromobili basati, trasportando il 4% in più di passeggeri rispetto al pre-Covid. L'ad O'Leary punge Linate: "E' più costoso e offre meno spazi"

MALPENSA – Dodici nuove rotte verso località soleggiate come Fiume, Zara, Zante, e città europee come Belfast, Brno e Düsseldorf per Ryanair dalle sue due basi di Malpensa e Orio al Serio a partire dall’estate 2023. La compagnia irlandese baserà due nuovi aeromobili a Milano (30 in totale) per l’estate 2023, con un investimento di ulteriori 200 milioni di dollari, creando oltre 100 nuovi posti di lavoro altamente remunerati per piloti, personale di cabina e ingegneri. Ryanair opererà oltre 2.000 voli settimanali da/per Milano nell’estate 2023. Una crescita sostenuta da un investimento di 3 miliardi di dollari negli aeroporti di Bergamo e di Malpensa, con 30 aeromobili basati, trasportando il 4% in più di passeggeri rispetto al pre-Covid.

Michael O’Leary amministratore delegato di Ryanair ha dichiarato: “In qualità di compagnia numeri uno in l’Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da Milano per l’estate 2023, con 12 rotte verso Fiume, Zara e Zante offrendo ai cittadini/visitatori di Milano ancora più scelta per fantastiche vacanze estive alle tariffe aeree più basse d’Europa. Con questo operativo record per il 2023, 2 aeromobili addizionali basati (30 in totale) che rappresentano un ulteriore investimento di $200 milioni per Milano, e supportano oltre 1.200 posti di lavoro diretto altamente retribuiti, per piloti ed equipaggi, Ryanair continua a supportare il turismo, i posti di lavoro e le tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia”.

Lo stesso O’Leary sulle scelte relative agli scali lombardi ha dichiarato: “Non abbiamo mai escluso Linate, ma abbiamo ottimi rapporti con Bergamo e Malpensa e siamo molto felici di lavorare con loro”. “Linate – ha sottolineato – è più costoso e offre meno spazio ma mai dire mai”.