Sale la febbre per il concerto dei Pooh, questa sera, alle 21, al Teatro Ucc di Varese.
Ancora qualche biglietto disponibile per l’atteso ritorno della band che si prepara a lasciare le scene per due anni, nell’attesa di festeggiare nel modo adeguato il 50esimo della fondazione della band che cadrà nel 2016.
Tutto pronto dunque nel teatro di piazza Repubblica per “Opera Seconda in Tour”, il viaggio nella storia della storica band italiana insieme all’Ensemble Symphony Orchestra.
Gli strumenti tipici della musica classica e il rock del riarrangiamento dei grandi successi dei uno dei gruppi musicali italiani più longevi per conquistare ancora una volta i cuore di Varese.
Trentatre artisti sul palco con gli intramontabili Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, oltre a Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria.
Insieme agli undici brani riarrangiate della carriera del gruppo tratti dell’ultimo successo dei Pooh, “Opera Seconda”, tante e tante canzoni da cantare e ballare in un climax crescente dal sinfonico al pop-rock. Per citarne alcuni dei più topici “Parsifal”, “Uomini soli”, “Linda”, “Canterò per te”, “Chi fermerà la musica”, “Pensiero”, “Tanta voglia di lei”, “Dammi solo un minuto”, “Maria marea”, “Ci penserò domani”.
© riproduzione riservata













