Sale la tensione per Varese-Virtus Bologna: “La chiave sarà il nostro ritmo”

La virtus Bologna sbarcherà a Masnago priva dei tifosi al seguito: si giocherà in una bolgia biancorossa. De Nicolao: "Dovremo essere bravi a non concedere loro troppo in attacco".

VARESE – Conto alla rovescia per la sfida più intrigante di questo turno di campionato, Pallacanestro Openjobmetis Varese-Virtus Segafredo Bologna. Si attende il pubblico delle grandi occasioni a Masnago, anche se a causa delle disposizioni del CASMS mancherà la tifoseria ospite.

«Domenica arriva a Varese la Virtus Bologna che è una delle migliori squadre del campionato, se non addirittura la migliore – commenta Giovanni De Nicolao -. Noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma e siamo davvero carichi, non vedo l’ora. Affronteremo giocatori di assoluto livello come Teodosic e Mannion che secondo me sta facendo una grande stagione; sono veramente tanti, ma credo che con il nostro ritmo riusciremo a metterli in difficoltà. I rimbalzi? Sicuramente questo è un aspetto su cui dobbiamo crescere ancora; domenica dovremo essere bravi a non concederne loro troppi in attacco, ma la chiave, come detto, sarà il nostro ritmo con il quale proveremo ad indirizzare il match per portare a casa i due punti»