Salone del Mobile. È il Weekend del design

Cinque eventi da seguire per godersi l’evento per poi passare al fuori salone 2017

Apre il Salone del Mobile nel segno della qualità e innovazione e con un nuovo format del settore classico. Due eventi dedicati al design contemporaneo della luce e dell’ambiente lavoro affiancano quelli che celebrano i 20 anni del Salone Satellite contribuendo a fare della manifestazione l’evento clou del settore e di Milano la capitale del design.

Cinque le manifestazioni che si svolgeranno in sinergia fino a domenica 9 aprile presso il quartiere Fiera Milano a Rho con apertura tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche 18.30.

In sinergia con il Salone Internazionale Mobile Salone si svolgeranno le biennali Euroluce nei padiglioni 9-11 e 13-15 dedicate a quanto di meglio il mercato nel mondo dell’illuminazione offre: dai prodotti decorativi a quelli illuminotecnici, fino ai sistemi di illuminazione e domotica, sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce.

Il tutto declinato con una particolare attenzione al risparmio energetico, sostenibilità ambientale e inquinamento luminoso.

Workplace3.0, all’interno dei padiglioni 22-24, è un edizione dal concept innovativo dedicato al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro e si propone come l’evento risposta al rapido cambiamento del mondo del lavoro e alle nuove esigenze di mercato. Immancabile il SaloneSatellite, ai padiglioni 22 e 24, luogo di incontro tra i giovani selezionati dai 5 continenti, imprenditori, architetti, interior designer e stampa.

Tema di questa 20a edizione, “DESIGN is”, una domanda aperta, attuale e cruciale. I 20 anni del SaloneSatellite sono celebrati con la Collezione di pezzi fatti disegnare appositamente da 46 designer internazionali, che hanno visto gli esordi della loro carriera al SaloneSatellite.

Infine, dopo il lancio con successo alla scorsa edizione di xLux – il settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea – il Salone Internazionale del Mobile Salone Internazionale del Mobile continua anche il suo percorso di rinnovamento con un nuovo format per il mobile e complemento classici, nei padiglioni 2 e 4 padiglioni che a partire dall’estensione del nome in Classico: Tradizione nel futuro, propone un layout più omogeneo ed equilibrato senza alcuna discontinuità.