Saltrio, all’inaugurazione della piscina anche I Truzzi Volanti

Da domani, 18 luglio, finalmente si potrà tornare in piscina a Saltrio. All'inaugurazione di oggi pomeriggio, il sindaco e persino I Truzzi Volanti, un gruppo di ginnastica acrobatica varesino che negli scorsi anni è stata addirittura in televisione.

SALTRIO – Questa sera, domenica 17 luglio, è stata inaugurata la piscina esterna di Saltrio, dopo tre anni di chiusura, anche grazie alla partecipazione de I Truzzi Volanti, un gruppo di ginnastica acrobatica varesino che negli scorsi anni è stato addirittura in televisione, a “Italia’s Got Talent” e a “Tú sí que vales”.

All’evento era presente anche il sindaco Maurizio Zanuso, che ha detto che verranno organizzati anche eventi estivi per favorire la frequentazione della piscina (e delle due vasche interne). La gestione è stata affidata, per i mesi di luglio, agosto e settembre, alla società Palestre EasyFit. Dopo l’estate, il Politecnico di Milano si occuperà di eseguire uno studio di fattibilità a cui seguiranno gli appalti per intervenire e rendere l’impianto energeticamente sostenibile.

Dopo essere stata usata nei giorni scorsi da alcuni gruppi e dagli oratori, da domani, lunedì 18 luglio, la piscina sarà attiva e pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno farsi un tuffo.