SAN GIULIANO MILANESE – Teneva quasi sei chili di cocaina occultati in un ingegnoso doppiofondo artigianale ricavato nel bagagliaio dell’auto. Un cittadino marocchino di 34 anni è stato arrestato giovedì 23 ottobre dagli agenti del commissariato di Legnano, nell’ambito del servizio “Penelope”, mirato alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto del traffico di droga.
Il fermo è avvenuto nel parcheggio di un megastore, dove l’uomo si aggirava in modo sospetto vicino alla sua vettura, attirando l’attenzione dei poliziotti. Dopo un tentativo fallito di evitare il controllo, è stato bloccato e perquisito, anche con l’aiuto delle unità cinofile.
L’ispezione dell’auto ha rivelato un vano segreto ricavato sotto il bagagliaio, nascosto da una finta centralina elettrica collegata all’impianto dell’auto. All’interno, cinque panetti di cocaina per un totale di 5.748 grammi, che sul mercato avrebbero potuto fruttare circa un milione di euro.
Sequestrati anche 850 euro in contanti trovati nel portafoglio del sospetto. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e trasferito in carcere su disposizione della Procura di Lodi. L’arresto è stato convalidato.













