SAN VITTORE OLONA – È stato un gesto banale, quello di portare fuori l’immondizia, a sventare un furto nella serata di giovedì 30 ottobre a San Vittore Olona. Intorno alle 22, un sessantenne del posto ha notato strani movimenti all’interno di una villa che sapeva essere disabitata da tempo: il proprietario, un anziano signore, è infatti ospite in una Rsa da dicembre 2024.
Insospettito, l’uomo ha subito chiamato il figlio del novantenne, che ha confermato che nessuno doveva trovarsi in casa. A quel punto è scattata la telefonata ai carabinieri.
All’arrivo della pattuglia, il ladro è stato sorpreso all’interno dell’abitazione. In un primo momento ha tentato di giustificarsi sostenendo di essere entrato per prestare aiuto, ma ha poi ammesso le sue responsabilità: «Ho fatto una cazzata», avrebbe detto ai militari. Si tratta di un italiano di 48 anni, incensurato (tranne una vecchia sanzione per guida in stato di ebbrezza) e con un lavoro regolare. Secondo quanto emerso, avrebbe tentato il colpo per difficoltà economiche.













