VARESE – Un grave incidente ha segnato la giornata della Gran Fondo Tre Valli, partita questa mattina da via Sacco a Varese. Intorno alle 12.10, lungo il percorso della gara, in via Goffredo Mameli a Sangiano, quattro ciclisti sono rimasti coinvolti in una brutta caduta.
Secondo quanto comunicato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), tra i feriti c’è un uomo di 61 anni, mentre per gli altri tre partecipanti non sono ancora note le generalità.
Per i soccorsi è stato messo in campo un imponente intervento: un’ambulanza, due automediche e l’elisoccorso partito dalla base di Como, attivato per garantire un intervento rapido.
Una volta sul posto, i sanitari hanno valutato le condizioni dei feriti. Uno di loro è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero all’ospedale: le sue condizioni sono gravi. Un altro ciclista è stato portato in pronto soccorso in codice giallo, per traumi di media entità ma non in pericolo di vita. Gli altri due coinvolti non avrebbero riportato lesioni serie.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma si tratterebbe di una caduta avvenuta lungo un tratto del percorso di gara.