Sanità lombarda, Astuti: “Sullo psicologo di base finto impegno da Forza Italia e Azione”

Il consigliere regionale del Pd attacca centrodestra e Terzo Polo sul progetto di legge: "Schiaffo dalla maggioranza, ma sono stati proprio i suoi promotori a non crederci"

MILANO – “E’ stata la maggioranza a dare uno schiaffo al progetto di legge, ma sono stati proprio i suoi promotori, Forza Italia e Azione, a non crederci”. Lo afferma in una nota in merito al progetto di legge relativo allo “psicologo delle cure primaria“, all’ordine del giorno di stamattina della Commissione sanità. La seduta è stata però disertata a causa della mancanza del numero legale causato dalle numerose assenze della maggioranza, il consigliere regionale del Partito Democratico, Samuele Astuti.

“Per un tema cosi’ importante per la salute di tanti lombardi – prosegue Astuti – serve una legge seria e con un’adeguata copertura finanziaria, ed ora mancano entrambe”. “Non è accettabile presentare, come hanno fatto FI e Azione, un maxi emendamento, che snatura la legge sei minuti prima della sua discussione, senza alcun confronto, né con i consiglieri né con gli stakeholder. Siamo disponibili a tornare a discutere del progetto, ma solo tornando al testo originale della legge presentato ormai piu’ di un anno fa. Non possiamo accettare un testo vuoto, buttato li solo per fingere un impegno che non c’è” conclude il consigliere dem.