Sarà intitolata a Roberto Maroni la sala giunta di Regione Lombardia

Proposta del governatore Fontana: "Fu un galantuomo della politica. Anche lui fu toccato da indagini e quando arrivò l'assoluzione lo sentii con la gioia di chi sapeva della sua onestà".

MILANO – “Domani intendo proporre che la sala della nostra giunta, cuore della nostra Regione, dove lui ha svolto parte della sua attività, possa essere intitolata a Roberto Maroni“.

Lo ha annunciato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, aprendo i lavori del Consiglio regionale di oggi.

“Fu un vero serio galantuomo della politica – ha aggiunto – che svolse il ruolo di ministro con grande capacità”. Nel giorno del suo funerale “una città si è fermata per salutarlo – ha spiegato il governatore – è stata una grande manifestazione di affetto, non solo da parte dei partiti, anche avversari. Mi ha colpito vedere la gente che si è riversata in quella piazza per applaudirlo. Per me è stato un onore essere suo amico”.

Maroni “non era mai aggressivo nei confronti degli avversari. Anche lui è stato toccato da indagini e quando arrivò la sentenza di assoluzione – ha concluso – lo sentii con la gioia di chi sapeva della sua onestà”.

(ANSA)