Saronno, 15 extracomunitari senza documenti. Sequestrate biciclette probabilmente rubate

Controlli di Carabinieri e Polizia locale nella zona della stazione. Gli stranieri privi di permesso di soggiorno portati al comando per accertamenti sulla loro posizione: se irregolari via alle pratiche per l'espulsione

SARONNO – Una giornata di controlli nella zona della stazione ferroviaria centrale a Saronno da parte dei Carabinieri e degli agenti della Polizia locale. Nei dintorni di piazza Cadorna le forze dell’ordine, oggi 8 novembre, hanno trovato quindici cittadini extracomunitari non in grado di esibire documenti che attestassero il loro diritto a soggiornare in Italia. Quindi gli stranieri sono stati portati al comando di via Manzoni con l’obiettivo di identificarli e verificarne lo status. Nel caso si accertasse che si tratta di immigrati irregolari, con la collaborazione della Questura di Varese, nei loro confronti verranno avviate le relative pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

Durante i controlli gli militari ed agenti hanno trovato diverse biciclette di dubbia provenienza utilizzate da immigrati. Il sospetto che i mezzi siano stati rubati ha portato al sequestro in attesa di accertamenti.