Saronno, cinquantottenne in gravi condizioni per una caduta dalla bicicletta

Trasportato in elicottero al San Raffaele di Milano, l'uomo è in prognosi riservata. La caduta nella tarda mattinata di oggi, 12 novembre (Foto d'archivio)

SARONNO – E’ caduto dalla bici per cause in corso di accertamento ed è rimasto gravemente ferito. E’ accaduto oggi, 12 novembre poco dopo mezzogiorno sulla strada Saronno – Monza. Il ciclista, un uomo di 58 anni, stava percorrendo il cavalcavia sulla ferrovia di viale Lombardia, vicino all’incrocio con via Grieg, quando è rovinosamente caduto. La strada è stata chiusa al transito per consentire i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce rossa di Saronno e l’auto

con il personale sanitario, ma le condizioni del ferito sono subito apparse molto serie ed è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il mezzo è atterrato poco distante e il ferito è stato trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi necessari ad accertare la dinamica e le cause dell’incidente. Da accertare se nell’incidente è coinvolto un altro mezzo o se l’uomo è caduto per una perdita di equilibrio o un malore.