Saronno, giovanissimo precipita dal balcone e muore: quartiere sotto shock

La tragedia si è verificata ieri sera alle 19.30 in piazzetta Schuster, nella zona a traffico limitato. Vani i tentativi di salvare la vita al minorenne. I rilievi dei carabinieri sull'accaduto

SARONNO – Tragedia ieri sera, mercoledì 7 settembre, attorno alle 19.30, in piazzetta Schuster a Saronno. La zona è quella a traffico limitato ed è stata sconvolta dall’improvvisa caduta di un ragazzo giovanissimo dal balcone di casa.

Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza della Croce Rossa cittadina oltre a un’automedica. Il personale sanitario gli ha prestato le prime cure d’urgenza e tentato le manovre di rianimazione, ma l’intervento purtroppo è stato vano. Il minorenne è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.

Sul luogo della tragedia sono arrivate diverse auto dei carabinieri e della Polizia locale, che hanno isolato la zona, anche per tenere a distanza i molti residenti che si sono avvicinati per capire cosa fosse accaduto. I militari, rimasti sul posto fino alle 22.00, hanno svolto i rilievi del caso per accertare la dinamica dell’incidente su cui deve essere fatta chiarezza.

Intanto vicini e cittadini del quartiere sono naturalmente sconvolti e addolorati per una giovane vita spezzata in attimo fatale.