Saronno, i carabinieri bloccano un 40enne in preda ai fumi dell’alcol e agli effetti della droga

L'episodio che ha terrorizzato i passanti si è verificato ieri sera, sabato 25 febbraio, in Piazza Libertà dove un 40enne si è messo a urlare per strada sotto effetto di alcol e droga. La chiamata dei passanti al 118 e l'intervento dei Carabinieri. L'uomo è stato trasportato da un'automedica all'Ospedale di Saronno in codice giallo (immagine generica di repertorio)

SARONNO – Fuori programma nel sabato saronnese con un 40enne che, complice i fumi dell’alcol, ha iniziato a urlare in mezzo a Piazza Libertà seminando il panico tra i passanti. L’episodio si è verificato intorno alle 23:15 e le forze dell’ordine sono state allertare assieme al personale sanitario per bloccare l’uomo dagli astanti impauriti.

Prontamente sul posto, dunque, i Carabinieri della compagnia di Saronno ha constatato che si trattasse di uno straniero in evidente stato di alterazione mentale, a causa dell’effetto di sostanze stupefacenti e con un tasso alcolemico molto alto, che si opponeva al personale sanitario, pur non aggredendolo, non accettava il trasporto in ospedale, rendendo così necessario l’ulteriore intervento delle forze dell’ordine, grazie al quale intervento è stato trasportato dunque all’ospedale di Saronno, dove è giunto in codice giallo.