Saronno: incidente sul lavoro. Un operaio cade da oltre 3 metri dentro un montacarichi, trasportato in elisoccorso con codice rosso

L'incidente è accaduto intorno alle 3 di oggi, 23 dicembre, l'operaio precipitato da oltre tre metri è in codice rosso ed è stato trasportato in elisoccorso all'Ospedale di Circolo di Varese (foto d'archivio)

SARONNO – Grave incidente sul lavoro nella giornata di oggi, venerdì 23 dicembre, intorno alle 3 di pomeriggio. Un operaio di 56 anni è precipitato per oltre 3 metri e mezzo di volo, all’interno del vano di un montacarichi, battendo forte la testa. L’azienda sita in Via Raffaello Sanzio, nella zona industriale, tra i quartieri Prealpi e Cascina Ferrara.

Immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Saronno, e i soccorsi sanitari con un’ambulanza della Croce Rossa, l’elisoccorso e un’automedica. L’uomo è stato poi trasportato in elicottero sanitario all’Ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. Anche i carabinieri e il personale dell’Ats competente per gli incidenti sul lavoro si sono prontamente recati sul posto dell’incidente. Indagini in corso.