Saronno la città più insicura della provincia? Ondata di furti nelle auto

Ennesimo episodio di microcriminalità a Saronno: cittadini sempre più esasperati e preoccupati.

SARONNO – La percezione dei saronnesi è quella di una città sempre più in balia di malintenzionati e sbandati: non si tratti di gravi fenomeni criminali, ma di quel “sottobosco” fatto di microcriminalità che ha lentamente impestato la città, fino a renderla la più insicura della provincia di Varese.

L’ennesimo episodio riguarda un gruppo di ladruncoli in azione nella scorsa notte, quella tra il 1° e il 2 novembre, che hanno preso di mira una decina di auto in pieno centro storico, in particolare in via Giuditta Pasta e dintorni: vetri dei finestrini sfondati e razzia all’interno delle auto, quasi sempre per pochi spiccioli e qualche oggetto personale, spesso di scarso valore.

I proprietari delle auto, accortisi di prima mattina del furto con scasso subito dalle loro auto, hanno sporto denuncia: scarso il valore dei beni sottratti, ma ingenti danni materiali alle auto, per i quali risponderanno le assicurazioni.

Le telecamere di videosorveglianza aiuteranno a individuare il responsabile o, quantomeno, a comprendere di più su un fenomeno che si sta reiterando troppo spesso in città e preoccupa non poco i saronnesi.